Animation Italy
La DreamWorks Animation e la miriade si sequel
6 Dicembre 2010

La DreamWorks Animation e la miriade si sequel

Leggi...
L'autorevole Empire fa due chiacchere con Jeffrey Katzenberg, produttore e main-head della DreamWorks Animaton e, parlando dei suoi progetti futuri, sbucano soltanto una grande quantità di sequel.
Si inizia parlando proprio della fine di Shrek, che con il quarto capitolo presentato quest'anno, dovrebbe avere davvero la parola fine.

"
I nostri film e i nostri franchise hanno in comune con Shrek il fatto di avere un inizio, uno svolgimento e una fine; non hanno un finale aperto. Ognuno dei film è il capitolo di una storia e in ogni caso noi sapevamo cos'era o poteva essere quel viaggio ancora prima di partire. Quindi già oggi posso dirvi con precisione il percorso di Madagascar. Alla fine loro ritorneranno a New York, e dovranno confrontarsi con quello, ed è ciò che faranno nel prossimo capitolo. In ogni caso, per il modo in cui quel film si concluderà, ce ne sarà probabilmente un altro...

..Dunque probabilmente ci sarà un quarto film. Invece per Kung fu Panda sono previsti sei capitoli, come abbiamo programmato nel corso degli anni. Per Dragon Trainer sono almeno tre: forse di più, ma per adesso sappiamo che la storia avrà tre capitoli. I libri in tutto sono otto...

..ci sono molte isole nel mondo di Berk, e molte cose diverse, quindi vedremo. Ma proprio ora, oggi, sappiamo di sicuro che vogliamo raccontare tre storie, e che potremmo volerne fare anche altri. Quello che non sappiamo è come continuare oltre a quello.
"

Dunque a conti fatti, come ci siamo ritrovati ben 4 capitoli dell'Orco verde, ne avremo 4 anche di Madagascar, ben 6 per Kung Fu Panda e almeno 3 per Dragon Trainer (alla faccia della varietà!).

Per il momento posso anticiparvi che per il prossimo anno sono in scaletta: Kung Fu Panda 2 la prossima estate; Il Gatto con gli Stivali nel periodo natalizio o pre-natalizio; Madagascar 3 nel 2012; Dragon Trainer 2 nel 2013.


[ Fra - fonte BadTaste ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net