Animation Italy
Le prime immagini del nuovo film di Bruno Bozzetto
12 Gennaio 2016

Le prime immagini del nuovo film di Bruno Bozzetto

Leggi...
Presentata la lista dei titoli che saranno presenti al prossimo Cartoon Movie, lista che vede al suo interno anche alcune opere italiane tra cui la nuova del maestro Bruno Bozzetto di cui vi mostriamo anche alcune animazioni preliminari.
Il più noto forum europeo dell'animazione si terrà il prossimo Marzo a Lione e vedrà protagonisti ben 750 artisti provenienti da 40 paesi e oltre 200 acquirenti per i mercati di tutto il mondo.

Tra i progetti più importanti sono state selezionate 60 opere che riceveranno un trattamento più particolare (pitched): i suoi produttori/autori avranno 30 minuti per convincere gli acquirenti ad acquistare i diritti dell'opera (se già realizzata) o partecipare come produttore (in caso di opera in sviluppo).

Tra queste spiccano le italiane Cinderella The Cat [news] di Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Dario Sansone e Alessandro Rak e The Light Carcher scritto e diretto da Bozzetto, lungometraggio della durata di circa 80 minuti realizzato con animazioni 2D e CGI dallo Studio Bozzetto &Co.

La storia ha protagonisti Micro e Macro, due fratelli pronipoti dei leggendari Vip e MiniVip, i più grandi e problematici supereroi della storia del cinema! Insieme, dovranno difendere la Terra dalla minaccia della regina aliena "Sua Divinità", sorta di Happy Betty spaziale alquanto dispotica.

Ecco la prima immagine con i principali protagonisti:


E di seguito qualche mezzo minuto d'animazione realizzata dall'artista Regis Rodrìgus tramite animazione tradizionale paperless con il programma Toon Boom Harmony:




[ Fra - fonti Catsuka/AfNews ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2025 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net