Animation Italy
Animusic weekend: Freak on a Leash
13 Febbraio 2010

Animusic weekend: Freak on a Leash

Leggi...
Il variopinto mondo della musica si scontra con artisti di ogni tipo, provenienza e molto altro. Spiegare la correlazione tra Todd McFarlane, geniale autore di fumetti e papà di Spawn tra i tanti, e la band nu-metal Korn non è facile. L'anello di congiunzione è Follow the Leader, terzo album della band californiana e uno dei più celebri del quintetto.
Il brano che ascoltiamo si intitola Freak on a Leash, uno dei singoli più celebri dell'album.

Il video è animato dal celebre Todd McFarlane, soggetto direttamente legato alla copertina dell'album. Il video è una miscela di animazioni 2D e 3D, queste ultime curate dallo studio Hydraulx su video live-action.

Il video comincia con la copertina dell'album animata. Mentre la famosissima bambina gioca sul precipizio, un curioso agente di polizia lascia partire accidentalmente un colpo, che la sfiora; quindi la pallottola fuoriesce da un poster, tornando nella realtà, in una stanza di una ragazzina. La pallottola continua la sua corsa trapassando muri e barattoli. Dopo il ritornello la pallottola continua la sua folle corsa verso il gruppo, passa attraverso un giardino dove è in corso una festa di compleanno, continuando attraverso un distributore ed un bar fino ad arrivare in una palestra dove la pallottola entra in un poster, dove si sta esibendo la band: la pallottola si ferma proprio davanti a Jonathan (voce e frontman), che con la potenza della sua voce gli fa cambiare direzione facendola tornare indietro dopo aver inquadrato tutti i cinque i Korn....la pallottola fa il giro a ritroso fino a fermarsi davanti alla bambina, che la prende e la ripone con un sorriso tra le mani dell'agente.

Di seguito trovate il video:




[ Fra - fonte Wikipedia ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net