Animation Italy
Cat Shit One, ad agosto la serie
18 Maggio 2010

Cat Shit One, ad agosto la serie

Leggi...
E' finalmente arrivato un annuncio che si stava aspettando da un'anno almeno!! Kazuya Sasahara, direttore dello Studio Anima, ha garantito che il primo episodio della serie animata in computer grafica Cat Shit One sarà pronto per il prossimo agosto. Come era già stato annunciato, i progetti originali erano stati presentati al Tokyo International Anime Fair 2009.
L'augurio era quello di poter mandare in onda gli episodi già nei primi mesi del 2010 ma di questa serie non si è più avuta alcun segno. Soprattutto la programmazione televisiva degli episodi successivi al primo non è ancora disponibile.

Cat Shit One, conosciuto negli Stati Uniti con il titolo di Apocalypse Meow, è un manga di tre volumi, inedito in Italia, disegnato da Motofumi Kobayashi e ambientato in Vietnam, durante gli anni della guerra; i protagonisti sono Boka, Perky e Rats, tre soldati americani che hanno una peculiarità: sono conigli. L'opera, quindi, è caratterizzata dalla paradossale commistione di battaglie violente e personaggi-animali adorabili e "pucciosi".

Dopo la prima serie manga ne è stata realizzata un'altra, sempre di tre volumi, intitolata Cat Shit One '80; in entrambe viene data una breve storia della guerra e sono descritti i tipi di armi usate dalle diverse fazioni. La nuova serie animata non racconta le vicende del primo manga, bensì di Cat Shit One '80, dal momento che è ambientata in Iran dopo il 1991, durante la crisi degli ostaggi.

Il sito ufficiale della serie è: www.catshitone.jp

Ecco il primissimo trailer pubblicato:


[ video non disponibile ]


[ DomenicoV - fonte AnimeClick ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2025 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net