Animation Italy
Botte da orbi in grande stile tra robot
10 Dicembre 2010

Botte da orbi in grande stile tra robot

Leggi...
Siamo proprio ai confini con il nostro settore, ma, come è impossibile non notare, le animazioni CGI sono ormai una componente fondamentale dell'industria cinematografia e, di tanto in tanto, il loro ruolo è veramente al centro dell'attenzione, come nell'atteso Real Steel.

Stiamo parlando si di un film con riprese e attori dal vivo, ma in cui i protagonisti sono dei pompatissimi e scintillanti robot.

Real Steel, prodotto da Steven Spielberg, dietro etichette Angry Films, DreamWorks e ImageMovers, è un film d'azione diretto da Shawn Levy con protagonista l'eterno Wolverine Hugh Jackman.

La storia è piazzata in un futuro non tanto lontano in cui proprio Jackman, ex pugile, si ritrova sulla strada quando questo sport tra umani viene abolito, a favore di uno più spettacolare tra robot allenati/guidati da uomini. Reinventatosi promoter, comincia a proporre i suoi robot, ma gli incontri con questi ultimi non sono soddisfacenti finchè sulla sua strada non trova un robot scartato che, una volta rimesso, farà la differenza sul ring.

Prodotto con un budget di 80 milioni di dollari, il lungometraggio è stato realizzato grazie alla collaborazione tra gli studios Digital Domain, in cui sono state realizzate le animazioni vere e proprie, Giant Studios, specializzati in avanzati sistemi di cattura dei movimenti (motion-capture) e a Legacy Effects, studios specializzati in maschere, prototipi e personaggi.

Per vederlo nei cinema dovremo attendere l'ultimo quarto del 2011, Ottobre in patria e entro Natale da noi.

Al momento ecco il primo e interessante trailer:



[ video non disponibile ]



[ Fra - via TA ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2025 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net