Animation Italy
Prime animazioni di Braccio di Ferro in 3D
19 Settembre 2014

Prime animazioni di Braccio di Ferro in 3D

Leggi...
Da poche ore gli studios americani Sony Pictures Animation ha pubblicato sul proprio canale YouTube un interessante video che ci mostra le primissime animazioni (anche se è meglio parlare di un test) di Braccio di Ferro 3D (Popeye) con i commenti del regista e non solo.

E di che regista! Parliamo infatti di Genndy Tartakovsky, ultimo acquisto in casa Sony per cui ha diretto Hotel Transylvania, il suo primo blockbuster da regista.

E proprio del papà de Il Laboratorio di Dexter, Samurai Jack e Star Wars: The Clone Wars gli studios sembrano fidarsi così tanto da affidargli la gran parte dei loro prossimi progetti.

Così come abbiamo scritto la scorsa primavera [news], il regista di origine russa figura inscritto come regista del prossimo Hotel Transylvania 2 (in uscita a Settembre 2015), poi sarà il turno di Braccio di Ferro (al momento programmato per il 2016) e a seguire un progetto al momento chimato Can You Imagine?.

Ma tornando al secondo e più importante, segna l'esordio in computer grafica di Braccio di Ferro, Olivia, Bruto e tutti i personaggi nati dalla mente di Elzie Crisler Segar, scomparso nel 1938. Personaggi che, secondo le leggi europee, sono liberi di copyright visto che sono trascorsi 70 anni dalla morte dell'autore, cosa un po' diversa in terra statunitense e con il marchio (brand "popeye"). Ma questo ve lo spieghiamo meglio nel nostro articolo [news].

Al momento diamo uno sguardo alla produzione, così come ci racconta Genndy, ai primi bozzetti e storyboard e, in fine, ad un test d'animazione che ci mostra i personaggi ben definiti e animati proprio come le prime serie d'animazione.

Per meglio capirci eccovi il video:




[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2025 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net