Animation Italy
The Dream Walker, un progetto davvero interessante
28 Ottobre 2014

The Dream Walker, un progetto davvero interessante

Leggi...
Di musica e animazione sulle nostre pagine se ne parla nel fine settimana, ma oggi facciamo un'eccezione. Parliamo di una nuova produzione animata ma che parte proprio dal mondo musicale. Il progetto si intitola Poet Anderson: The Dream Walker e dalle prime immagini sembra promettere vermente bene.
Per chi non conoscesse il gruppo rock Angels & Airwaves, si tratta di un progetto di Tom DeLonge, già leader e frontman dei Blink 182. Al lavoro da Gennaio 2013 sul nuovo e quinto album, nel frattempo DeLonge si è sempre dedicato ad altre forme espressive oltre la musica. La band infatti è stata sempre legata a progetti di corti e lungometraggi ma in particolare quest'ultimo sembra un progetto tutto partorito dalla mente del leader.

Poet Anderson infatti è un progetto crosmediale che comprenderà fumetti e animazione che accompagnerà l'uscita del nuovo album "The Dream Walker". Alla regia del corto animato troviamo i due fratelli Sergio e Edgar Martins e lo stesso DeLonge.

Il corto racconta le avventure di questo giovane ragazzo che ha il potere di "camminare nei sogni" ed esplorare una realtà invasa da brutti incubi sotto forma di mostri. Spetterà a lui combatterli quando questi arriveranno nella realtà.

Adesso un po di date: il corto sarà proiettato in anteprima al prossimo Toronto International Short Film Fest (12/14 Novembre) e arriverà sul web il 9 Dicembre; l'album uscirà ad inizio Dicembre mentre il fumetto, prodotto da Magnetic Press, arriverà in primavera 2015.

Ecco a seguire il primo trailer dell'opera:




[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2025 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net