Animation Italy
Informazioni su Alla Ricerca di Dory della Pixar
9 Dicembre 2014

Informazioni su Alla Ricerca di Dory della Pixar

Leggi...
Annunciato ormai oltre un anno e mezzo fa e lontani circa un anno e mezzo dalla sua data di pubblicazione, Finding Dory o Alla Ricerca di Dory [news], sequel del fortunato Alla Ricerca di Nemo della Pixar, comincia a scoprire le sue carte.
Atteso già fin dal suo annuncio, finalmente qualcuno comincia a dirci di più su questa produzione. A parlarne durante un intervista è Jim Morris, presidente della Pixar.

A quanto pare la nuova storia dovrebbe svolgersi circa sei mesi dopo quella dei Alla Ricerca di Nemo, con Dory ormai stabilita nella barriera corallina a fianco di Nemo e di suo padre Marlin. Dal ritorno di una gita con il piccolo pesce pagliaccio per vedere l'annuale migrazione della Mante, Dory si interroga sul suo passato, visto che da sbadata com'è ne ha poca memoria.

Il presidente precisa "La maggior part del titolo sarà ambientata presso il California Marine Biology Institute, un enorme acquario e centro riabilitazione per le creature marine, luogo dove Dory è nata e cresciuta. Quì si incontreranno i principali nuovi personaggi come polipi, leoni marini, beluga e altri".

Conosceremo tra i nuovi personaggi anche i suoi genitori, doppiati in casa da Diane Keaton (madre) e Eugene Levy (padre) e, ovviamente ritroveremo Nemo, Marlin e la gang dell'acquario. Inutile specificare che anche la doppiatrice di Dory, la bravissima Ellen DeGeneres, è stata confermata.

Diretto da Andrew Stanton (al ritorno su un lungometraggio d'animazione) insieme a Angus MacLane, la storia è scritta dallo stesso Stanton insieme a Victoria Strouse.

L'uscita programmata rimane ancora il 17 Giugno 2016.


[ video non disponibile ]


[ Fra - fonte ComingSoon.net ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net