Animation Italy
Bilal - il primo lungometraggio nato negli Emirati
23 Aprile 2016

Bilal - il primo lungometraggio nato negli Emirati

Leggi...
Vi abbiamo parlato di Bilal [news], prima opera animata interamente prodotta negli Emirati Arabi Uniti poco più di un anno fa su queste pagine e oggi vi mostriamo un nuovo trailer.
Realizzato per mano di poco meno di un centinaio di artisti (provenienti da 22 paesi) presso gli studios Barajoun con sede a Dubai, l'opera, costata 30 milioni di dollari, miscela azione e avventura su uno sfondo prettamente arabo.

La storia, ispirata a fatti reali, si svolge centinaia di anni fa, con protagonista un ragazzo con il sogno di diventare un grande guerriero per proteggere la sua famiglia dalle inguistizie che governano tutto il mondo. Il giovane dovrà trovare il coraggio per far sentire la sua voce e cercare di cambiare il corso degli eventi.

Diretta da Khurram H. Alavi insieme a Ayman Jamal (autore quest'ultimo della storia e produttore), è stata presentata al Qatar Ajyal Youth Film Fest lo scorso Novembre e debutterà in territorio internazionale all'Animation Day a Cannes (evento non affiliato al più celebre Cannes Film Festival).

In attesa di date sulle distribuzioni fuori dai territori del Golfo vi lasciamo al secondo ed interessante trailer:




[ Fra - fonte CartoonBrew ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2025 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net