Animation Italy
Il primo film animato in CG della Famiglia Addams
28 Ottobre 2017

Il primo film animato in CG della Famiglia Addams

Leggi...
Gli studios MGM hanno messo in cantiere il primo film in computer grafica con protagonista la Famiglia Addams, indimenticabile commedia dark nata quasi un secolo fa.
Sono gli studios Metro-Goldwyn-Mayer ad annunciare questa nuova produzione, creata in collaborazione con Cinesite Studios, studi d'animazione che si occuperanno di realizzare il lungometraggio.

Ideata da Charles Addams negli anni 30, la strana famiglia ha iniziato la sua vita in vignette su carta e approdata in tv negli anni sessanta con immagini in bianco e nero che ben si adattavano alle atmosfere del titolo, produzione proseguita poi con film, serie animate e videogames nei decenni successivi.

Attualmente nelle prime fasi di realizzazione presso gli studio Cinesite di Vancouver sotto la guida della produttrice Barbara Zelinski, il gruppo ha ammesso di essere in procinto di assumere più di 200 tra artisti, tecnici e staff di supporto per la realizzazione di questa opera.

"Siamo molto eccitati di collaborare con MGM e sapere che loro hanno molta fiducia nella qualità delle animazioni da noi prodotte tanto da affidarci il film che farà conoscere La Famiglia Addams alle nuove generazioni" ammette Antony Hunt, CEO degli studios. "Per questo siamo alla ricerca di nuovi artisti in tutto il Canada per dare vita ad una nuova crew a Vancouver."

Il nuovo film sarà diretto da Conrad Vernon (Shrek 2, Monsters vs. Aliens, Sausage Party), presente anche in veste di produttore insieme a Gail Berman e Alex Schwartz. A scrivere la sceneggiatura sarà invece Pamela Pettler (La Sposa Cadavere, Monster House).

Cinesite ha aperto la sua divisione animazione a Montreal nel 2014, dove ha realizzato il film Gli Eroi del Natale (The Star) per la Sony Pictures in uscita questo natale, e dove sta ultimando Gnome Alone e Charming.

La Famiglia Addams sarà dunque il quarto film degli studios e verrà realizzato nella sede della British Columbia, mentre nella sede in Quebc si continueranno i lavori ai progetti già avviati e altri nuovi in sviluppo.

Non ci sono ancora informazioni sulla data, ma altre notizie sicuramente non tarderanno ad arrivare.


[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net