Animation Italy
La vita di Bob Marley in animazione per la Fox
7 Febbraio 2018

La vita di Bob Marley in animazione per la Fox

Leggi...
Gli studio Fox Animation insieme a Polygram Ent. (costola di Universal Music Group) hanno annunciato una partnership per sviluppare un lungometraggio d'animazione che racconti la vita del leggendario musicista giamaicano Bob Marley.
Un film che dovrebbe muoversi tra le musiche e i ritmi creati dal musicista che quest'anno avrebbe compiuto 73 anni.

Il primo nome che viene fuori dalla notizia è quella di Kenya Barris (Black-ish, Girls Trip), che sta curando la prima sceneggiatura e la produzione con la sua Khalablo In Society in accordo con gli studios Fox.

Descritto come "un musical animato, una lettera d'amore alla leggenda di Marley e a tutta la Giamaica", è annunciato da Andrea Miloro e Robert Baird, presidenti di Fox Animation che aggiungono: "non abbiamo solo l'opportunità di lavorare con nuovi collaboratori, ma quella di raccontare una storia ispirata alle musiche di Bob Marley, una delle più grandi leggende dei nostri tempi".

"Mio padre ha ispirato artisti e movimenti in tutto il mondo e adesso sono eccitata di imbarcarmi in questa nuova avventura che sarà incentrata sulle musiche che lui ha composto", commenta Cedella Marley (figlia di Bob e Rita Marley). "Non vedo l'ora di iniziare la collaborazione con gli studios d'animazione Fox così da portare la musica di mio padre alle nuove generazioni". continua la figlia che sta producendo il progetto, ancora senza titolo, insieme a David Blackman (Polygram) e all'agente Brian Dobbins.

Nato nel 1945, Bob Marley, all'anagrafe Robert Nesta Marley, si è fatto conoscere in tutto il mondo prima con la band The Wailers, pionieri del reggae, e poi come solista a partire dall'album Exodus del 1977, stesso hanno in cui gli è stato diagnosticato un cancro alla pelle. Nella sua vita ha venduto più di 75 milioni di copie, diventando un icona di livello mondiale, scomparso comunque molto giovane, a soli 36 anni, nel 1981 a Miami.

Non ci sono ancora informazioni sul team ne sui tempi di sviluppo dell'opera.


[ Fra - fonte Variety/AM ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net