Animation Italy
I prossimi film Blue Sky Studios e l'ombra Disney
16 Febbraio 2018

I prossimi film Blue Sky Studios e l'ombra Disney

Leggi...
I Blue Sky Studios, ex proprietà Fox appena acquisiti dall'impero Disney, celebri per la saga de L'Era Glaciale o dell'ultimo Ferdinand, pianificano i prossimi progetti.
Non sono ancora chiare le idee della Walt Disney Company sul futuro spettante agli studios d'animazione dopo l'acquisto della 21st Century Fox. "Noi continuiamo per la nostra strada", riferisce Robert Baird, co-presidente di Fox Animation, al magazine Variety. "Siamo coscienti di quello che accade nel mondo, ma non abbiamo molto tempo per preoccuparcene. L'unica cosa che ci rimane da fare è continuare a fare ottimi film."

Il programma delle produzioni al momento vede in bacheca 3 titolo:

- Spies in Disguise

Abbiamo già dato una prima occhiata a questa nuova produzione, la prima in cantiere che dovrebbe vedere la luce nei cinema in casa il 18 Gennaio 2019 [notizia].

Doppiatori dei due protagonisti principali sono Will Smith e Tom Holland (l'ultimo Peter Park/Spider-Man), mentre la storia si rifà ad un corto in cui un piccione crea non pochi problemi ad uno sbadato agente segreto.

- Nimona

La prima esperienza da regista di un lungometraggio per Patrick Osborne arriva con questo film ispirato all'omonimo libro per ragazzi di Noelle Stevenson, pellicola programmata per uscire nel Febbraio 2020.

Film la cui storia fantastica ha per protagonista una giovane mutaforma di nome Nimona in grado di trasformarsi in qualunque animale e che vuole diventare la nuova spalla del criminale più cattivo del regno: Lord Ballister Cuorenero. Insieme costituiranno una coppia molto temibile. Ma la, si sà, non è mai scontata come può sembrare.

- Foster

Infine lunedì scorso è stato ufficialmente annunciato il 15° titolo degli studios d'animazioni fondati nel febbraio del 1987 da Chris Wedge e di base in Connecticut (USA).

Il titolo provvisorio è Foster e sarà anche il primo titolo degli studios diretto da una donna. In particolare parliamo di Karen Disher (in foto), 45 anni, veterana del team creativo al lavoro sul dipartimento della storia su 9 dei film prodotti dagli studios. Dopo l'esperienza alla regia degli speciali Surviving Sid e Ice Age: A Mammoth Christmas, sarà alla guida del suo primo lungometraggio insieme a Steve Martino, altro nome di punta del gruppo.

Prima di approdare in Blue Sky, Karen ha accumulato molta esperienza in produzioni televisive in MTV Animation, come supervisione alla regia di serie come Daria, personaggio di cui lei ha contribuito al design finale.

Il film Foster sarà anche il primo musical dell'accoppiata Fox Animation/Blue Sky, con musiche scritte da Benj Pasek and Justin Paul, autori dei brani del pluri-premiato musical live-action La La Land e del prossimo remake di Aladdin con attori in carne ed ossa della Disney.

Tim Federle (Ferdinand) sta curando la sceneggiatura della storia che ha come protagonista un giovane fan di una saga di libri fantasy che non è soddisfatto del loro finale, e che decide di andare alla ricerca del suo autore per dichiarargli il suo dispiacere. Le cose si complicheranno quando il giovane inaspettatamente si troverà trasportato nel magico mondo dove sono ambientati i libri.

Foster è in programma di uscire nei cinema di casa il 5 Marzo 2021.


[ Fra - fonte CartoonBrew ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2025 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net