Animation Italy
Resident Evil: la Capcom in un lungometraggio
18 Dicembre 2007

Resident Evil: la Capcom in un lungometraggio

Leggi...
I nostri colleghi di AnimeClick pubblicano una bella notizia su una nuova e insolita collaborazione tra un colosso dei videogiochi e un colosso del cinema: Capcom e Sony Pictures. Il progetto si chiamerà Biohazard: Degeneration, o meglio Resident Evil: Degeneration, ispirato al noto franchise di successo. Un lungometraggio di cui vi mostriamo il teaser...
Tramite una press release pubblicata sul sito ufficiale della Capcom con data 29 Ottobre 2007, il noto sviluppatore di videogiochi annuncia di essere al lavoro su un lungometraggio interamente realizzato in Computer Graphics e co-prodotto insieme a Sony Pictures Entertainment nella sua sede giapponese.

Resident Evil: Degeneration è il primo lungometraggio animato nato dalla famosa serie di videogames che ha spopolato in tutto il mondo e su qualunque computer o console e di cui sono stati tratti anche dei noti live-action campioni di incasso ai botteghini, tra l'altro anche queste pellicole prodotte da Sony Pictures.

Il lungometraggio animato Degeneration, la cui storia si svilupperà 7 anni dopo gli eventi di Resident Evil 2 (il videogame) i cui protagonisti erano Leon S. Kennedy e Claire Redfield, è attualmente in produzione e vedrà la luce nel 2008, molto probabilmente diretto per il pubblico home nei formati DVD, Blu Ray e simili.

Ecco il teaser ufficiale pubblicato su DailyMotion:



[ video non disponibile ]




[ Fonti: AnimeClick - Capcom ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Future Film Festival - Modena
Cartoomics
London International Animation Festival
(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net