Animation Italy
Memoir of a Snail di Adam Elliot vince il Premio Cristal ad Annecy
17 Giugno 2024

Memoir of a Snail di Adam Elliot vince il Premio Cristal ad Annecy

Leggi...
Si è conclusa l'edizione 2024 di Annecy con il premio principale per il miglior lungometraggio vinto dal filmaker Australiano Adam Elliot.
"La vita non è guardare indietro, Gracie, ma vivere in avanti."

Queste le parole che descrivono uno dei momenti di Memoir of a Snail, ultima fatica dell'Australiano Adam Elliot, vincitore dell'Oscar nel 2004 per il corto Harvie Krumpet e autore del lungometraggio Mary and Max che ha debuttato al Sundance nel 2009 e ha vinto il premio Cristal ad Annecy.

Concluso lo scorso fine settimana, il Festival di Annecy ha premiato nella categoria dei Migliori Lungometraggi, il film in stop-motion di Elliot, dramma su un accaparratore solitario e ossessionato dalle lumache - doppiato dalla star di Succession Sarah Snook.

Ecco il trailer:




Il Premio della Giuria, il premio del Pubblico e quello per le Migliori Musiche sono stati vinti da Flow [news], nuova opera di Gints Zilbalodis (Away).

Totto-chan: The Little Girl at the Window [news], l'adattamento anime di Shinnosuke Yakuwa delle memorie della star della TV Giapponese Tetsuko Kuroyanagi ha vinto il premio onorifico Paul Grimault.

Sultana's Dream di Isabel Herguera ha vinto il Grand Prix nella sezione Contrechamp, mentre l'opera in stop-motion Living Large della regista Cecoslovacca Kristina Dufkovà ha vinto il Premio della Giuria della sezione.

Tra i premi speciali, nella categoria VR sono stati premiati Emperor di Marion Burger e Ilan Cohen e Gargoyle Doyle di Ethan Shaftel.

Il premio "Città di Annecy" è stato consegnato alla regista Italiana Margherita Giusti per il suo corto The Meatseller, con la storia di una giovane donna nigeriana in un viaggio straziante verso l'Italia mentre insegue il suo sogno di seguire le orme di sua madre e diventare una venditrice di carne.

Per la sezione delle produzioni televisive, il Premio Cristal è stato consegnato a The Drifting Guitar di Sophie Roze, mentre il Premio della Giuria come Miglior Serie al Franco-Lussemburghese My Life in Versailles "Versailles Ghost".


[ Fra - fonte The Hollywood Reporter ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net