Animation Italy
Superobot 28 pronto al ritorno ma in 3D
15 Gennaio 2009

Superobot 28 pronto al ritorno ma in 3D

Leggi...
Anche se le animazioni CGI non sono ben viste dai fans delle tecniche tradizionali, uno studios in particolare è sulla lunga e difficile strada per portare i fans più vicini alle nuove tecnologie: Imagi Entertainment, gli autori di TMNT e dei prossimi Astroboy e Gatchaman. Lo studios ha in programma l'opera Tetsujin 28 di cui vi mostriamo il primo teaser.
Tetsujin 28, o più semplicemente T28, si ispira al mitico robot gigante creato da Mitsuteru Yokoyama nel 1956. E' considerato il primo anime con protagonista un robot, al cui comando vi sia un robot umano, anche se il pilota è all'esterno e lo guida con un telecomando...

Fu poi Go Nagai a realizzare i propri Super robot inserendo i piloti all'interno dei robot stessi.

La prima puntata della prima serie fu trasmessa in Giappone il 20 Novembre del 1963, mentre l'ultima, la fu trasmessa il 5 Maggio del 1964 per un totale di 96 puntate. La serie originale era in B/N ed è inedita in Italia.

Da quest'opera sono poi stati tratti negli anni vari remake... in particolare è da citare sia il remake del 2004 della serie, venuto piuttosto bene; su AnimeClik trovate la scheda.

Il direttore creativo della Imagi Felix Ip rivela che il suo studio si era occupato di questa produzione prima di immergersi nel lavoro su Astroboy che verrà lanciato ad Ottobre nei cinema USA.

Pur essendo T28 un progetto non pienamente operativo vi è un preciso invito della produzione a chi vedrà il teaser di esprimere la propria opinione sull'opera.

Il sito web ufficiale è: www.imagius.com/t28/

Mentre di seguito trovate il primo teaser in alta risoluzione:




[ DomenicoV ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2025 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net