Animation Italy
Doraemon nelle sale anche nel 2009
14 Aprile 2009

Doraemon nelle sale anche nel 2009

Leggi...
Nella terra del sol levante si sà a primeggiare sempre il box office sono pellicole tratte da anime e manga, lungometraggi o anche adattamenti live-action (Yattaman di Takashi Miike in queste settimane ha raggiunto ottimi traguardi). Il 2009, tra i titoli più attesi, ha proposto anche una nuova avventura in full leight del mitico Doraemoon. di cui vi presentiamo il trailer.
Il titolo del lungometraggio d'animazione è Doraemon: The New Record of Nobita: Spaceblazer (Il nuovo universo pioneristico di Nobita) e non si tratta di una vera e propria nuova storia ma di un remake di una storia del 1981, la seconda che vedeva protagonista il gattone blu e bianco.

Il cartone animato Doraemon fu trasmesso per la prima volta in Italia dal novembre 1982 su Rai Due durante la trasmissione pomeridiana per ragazzi Tandem. All'epoca, i nomi dei personaggi della serie erano stati italianizzati: Nobita era chiamato Guglia (diminutivo per Guglielmo Guglielminetti), Shizuka era chiamata Susi, Gian era chiamato Giangi, Suneo era chiamato Zippo. Nel corso degli anni '80 furono trasmessi in Italia solo 109 episodi, mentre in Giappone erano stati prodotti ben 617 episodi da 10 minuti e più di 1.000 episodi da 25 minuti.

Diretto da Shigeo Koshi e sceneggiato da Yuichi Shinbo la pellicola è uscita in Giappone il 7 Marzo scorso la pellicola, come le precedenti, difficilmente arriverà nel nostro paese anche dopo i grandi guadagni ai botteghini e l'ottima pubblicità di cui il personaggio ancora gode nel nostro paese.

Altre informazioni (in lingua originale) le trovate sul sito web: doraeiga.com/2009/

Mentre di seguito vi proponiamo il trailer e alcune clip montate nello stesso video:


[ video non disponibile ]



[ Fra - tnks CineBlog ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2025 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net