Woody Woodpecker. Il 26 Novembre 1940 appariva per la prima volta in un corto il picchio antropomorfo conosciuto in Italia con il nome "Picchiarello", prodotto da Walter Lantz animation studio e distribuito da Universal Pictures.Nato da un idea del gran capo Walter Lantz, Woody è parte di un gruppo di personaggi disegnati per mano di Ben "Bugs" Hardaway (colui che ha posto le basi per Bugs Bunny e Daffy Duck per i Warner Bros), di questi Woody è uno dei più conosciuti tanto che verso la fine degli anni '60 aveva il proprio show intitolato "The Woody Woodpecker Show".Originalmente doppiato dal grande Mel Blanc, il personaggio ha avuto alcuni cameo interessanti come quello del film di Roger Rabbit nel 1988 e tuttora presente nei parchi a tema degli Universal Studios.[ fonte Wikipedia ]. Fine dell'articolo.
Leggi...
Il 26 Novembre 1940 appariva per la prima volta in un corto il picchio antropomorfo conosciuto in Italia con il nome "
Picchiarello", prodotto da
Walter Lantz animation studio e distribuito da
Universal Pictures.
Nato da un idea del gran capo
Walter Lantz, Woody è parte di un gruppo di personaggi disegnati per mano di
Ben "Bugs" Hardaway (colui che ha posto le basi per Bugs Bunny e Daffy Duck per i Warner Bros), di questi Woody è uno dei più conosciuti tanto che verso la fine degli anni '60 aveva il proprio show intitolato "The Woody Woodpecker Show".
Originalmente doppiato dal grande
Mel Blanc, il personaggio ha avuto alcuni cameo interessanti come quello del film di Roger Rabbit nel 1988 e tuttora presente nei parchi a tema degli
Universal Studios.
[ fonte Wikipedia ]