03-12-2009

Restauro in alta definizione per Biancaneve

Uno dei pilastri del cinema d'animazione mondiale e orgoglio di papà Walt Disney è certamente Biancaneve e i Sette Nani. Adesso l'opera del 1937, tratta da un racconto dei fratelli Grimm, torna con una nuova veste e nuove edizioni in alta definizione in DVD e Blu-Ray. Ecco tutte le specifiche e le caratteristiche insieme a un trailer dell'opera.

Quello che ha subito Biancaneve, uno dei personaggi più amati tra quelli creati da Walt, è un intenso restauro video e audio. Basta pensare che l'autore in persona ritoccava la bella con veri make-up direttamente sui frame finali prima degli shot, ormai 72 anni fa.

La pellicola, diventata culto, è stata anche il primo lungometraggio d'animazione a vincere l'Oscar, un premio assegnato all'autore per la significativa innovazione che ha rappresentato.

Ecco le specifiche delle singole edizioni in vendita dal 2 Dicembre 2009:

DVD
Durata: 80 minuti
Formato video: 4:3
Contenuti speciali:

[DISCO 1] Commento audio di Walt Disney, Nuovo video musicale "Il mio amore un dì verrà" interpretato da Ariel.

[DISCO 2] Gioco "La corsa spericolata di Cucciolo nella miniera", Disney attraverso i decenni, Il ritorno di Biancaneve - Quello cha ha dato inizio a tutto, Video musicale di Tiffany Thornton, Ehi-ho! Karaoke - Canta con noi, Scene eliminate.

BLU-RAY
Durata: 83 minuti
Formato video: 4:3
Contenuti speciali:

[DISCO 1] Commento audio di Walt Disney, Musica & Altro:
Nuovo video musicale "Il mio amore un dì verrà" interpretato da Ariel, "One day my prince will come" di Tiffany Thornton, Dietro le quinte Disney: Il ritorno di Biancaneve, Scene eliminate, Giochi & Attività: Specchio, specchio delle mie brame, Cosa vedi?, Il calderone dei diamanti.

[DISCO 2] Gioco "La corsa spericolata di Cucciolo nella miniera", Dietro le quinte Disney: Gli Hyperion Studios, Quello che ha dato inizio a tutto, Ehi-ho! Karaoke - Canta con noi, La Disney attraverso i decenni.

Ecco di seguito il trailer italiano:


[ video non disponibile ]



[ Fra ]

Leggi l'articolo completo...