09-12-2009
Visioni future: i primi concept di Raperonzolo
Se questo natale segna il ritorno della Disney alle più classiche opere con disegni e animazioni rigorosamente realizzate a mano libera (La Principessa e il Ranocchio), per il prossimo natale si preannuncia il ritorno di un'altro classico, ma realizzato in CG. Nel 2010 uscirà Raperonzolo in versione commedia/musical. Ecco i primi concept.
La produzione è stata annunciata dagli studios nel 2005 e affidata alla coppia Glen Keane e Dean Wellins, ma passata poi nel 2008 ad un'altra coppia di registi, Nathan Greno e Byron Howard, i quali hanno revisionato la storia, mantenendo la trama originale dei fratelli Grimm, ma aggiungendo alle tematiche quelle del musical tanto care ai film Disney di oltre mezzo secolo fa.
La trama vede protagonista la principessa Raperonzolo, rinchiusa in una torre in seguito a un incantesimo. Un giorno, un principe innamorato di lei si reca in suo soccorso e la ragazza si serve delle sue lunghissime trecce per aiutarlo a scalare la torre e raggiungerla.
Come doppiatori dei principali ruoli di Raperonzolo (orig. Rapunzel) gli studios hanno ingaggiato: Mandy Moore (raperonzolo), Zachary Levi (Flynn), David Schwimmer (il padre di Sam), John Goodman (zio Jordan), Donna Murphy, Carolyn Lawrence e molti altri.
L'uscita di quello che viene definito un film con avventura, cuore, risate e molti, molti capelli uscirà nelle sale italiane il 17 Dicembre 2010.
Ecco i primi artwork:
[ immagini non disponibili ]
[ Fra - fonte Walt Disney Animation Studios ]
Leggi l'articolo completo...