03-02-2010
Prime animazioni del ritorno di Ben Hibon
Non tutti ricorderanno il nome del filmaker Ben Hibon, al momento legato ad un solo titolo, addirittura un cortometraggio. Ma se nominiamo Codehunters qualche lume si potrebbe accendere nelle menti degli appassionati di anime e cinema d'animazione. Parliamo di un corto di notevole qualità commissionati qualche anno fa da Mtv Asia.
Bene, adesso Ben Hibon è pronto a ritornare e con un progetto nuovo di zecca, sempre in campo di cinema d'animazione CGI ma dentro un genere ancora poco esplorato, anzi, molto lontano dai canoni con cui queste immagini/animazioni vengono normalmente utilizzate: il cinema horror.
Il titolo che il filmaker sta realizzando al momento è una pura novità in questo campo, si intotla A.D., un progetto che si avvale della sceneggiatura di Haylar Garcia, mentre la produzione è opera di Bernie Goldmann (produttore di 300 di Z. Snyder), Tarik Heitmann e Renee Tab per la Stateless Films.
Al momento però l'autore è al lavoro su altri piccoli progetti (videogames e videoclip musicali), dunque non si conoscono informazioni sulla data di fine lavori, distribuzione o altro.
Altre informazioni si possono trovate sul sito della Stateless Films [link], e sulla pagina personale di Hibon su MySpace [link].
Un intervista ai realizzatori del promo la trovate (in inglese) su ZombieInfo.
Il corto Codehunters invece potete vederlo per intero nella scheda a lui dedicata sulle nostre pagine.
Ecco a voi il promo lanciato da qualche giorno in rete del progetto in questione:
[ Fra - fonte Catsuka ]
Leggi l'articolo completo...