19-02-2010

Welcome to the Space Show

In occasione della presentazione al Festival di Berlino, il 18 Febbraio 2010, il regista Koji Masunari, ha rilasciato il trailer ufficiale, sottotitolato in inglese, del suo nuovo lungometraggio d'animazione Welcome To The Space Show (Uchu Mostrar e Yokoso), realizzato per la A-1 Pictures, e dalle prime immagini il progetto sembra molto interessante.

Alla base del titolo troviamo 5 ragazzi fra cui spicca la piccola Natsuki Oyama. Questi arrivano in un villaggio di montagna immerso fra le foreste per trascorrere un periodo di vacanza e trascorrono giornate intere in questo bellissimo luogo senza essere disturbati dagli adulti. Ma la loro vita è sconvolta quando trovano un piccolo cane che ha bisogno urgente di aiuto. Pochi non è un cane, la creatura si rivela essere un alieno incaricato di una missione importante.

Esiste infatti sulla Terra una sostanza ambita in tutto l'universo. Pochi era sul punto di trovarla ma, rimasto gravemente ferito, è costretto ad abbandonare l'impresa. Quì entra in gioco il quintetto di ragazzi che, aiutato il piccolo a guarire dalle ferite, cosa che gli permette di ritornare nello spazio, il posto da cui proviene. Per sdebitarsi il quadrupede chiederà loro in desiderio un viaggio verso qualunque posto loro vogliano recarsi. Inizia quì una fantastica avventura per luoghi e tempi mai visti.

Welcome To The Space Show uscirà in Giappone a fine anno.

Lo staff completo è:
Opera originale: Besame Mucho(Kamichu!)
Regia: Koji Masunari (Kamichu!, ROD)
Direzione Tecnica: Hiroyuki Hata (Kamichu, Kannagi)
Sceneggiatura: Hideyuki Kurata (Kamichu!, ROD)
Chara Design: Masashi Ishihama (ROD, Speed Grapher)
Chara Design (Assistant): Koji Yabuno (Gigantic Formula), Tei Morisaki
Direzione artistica: Kazuo Oga (Totoro, Princess Mononoke)
Production Design: Okama (Evangelion 2.0), Noriyuki Jinguji (ROD TV), Shiho Takeuchi (Cowboy Bebop, Sworld of the Stranger), Koji Watanabe (Lodoss War Tv, El Hasard)
Supervisione della fotografia: Takaharu Ozaki (So ra no wo to)
Musiche: Yoshihiro Ike (Ergo proxy, Kamichu)
Il film è prodotto dalla : A-1 Pictures (So ra no wo to)

Il sito ufficiale è: www.uchushow.net

Fonte Manganimation.net [link].

Di seguito lungo trailer internazionale:


[ video non disponibile ]



[ DomenicoV ]

Leggi l'articolo completo...