23-02-2010
Prime animazioni da L'Illusionista di Chomet
Abbiamo finalmente succose notizie e materiale da mostrarvi sull'attesa nuova opera di Sylvain Chomet, il papà del bellissimo Appuntamento a Belleville, intitolata L'Illusionista [news] (orig. l'Illusionniste). Direttamente dal Festival di Berlino, in cui è stato presentato, arriva un intervista all'autore e regista insieme alle prime animazioni in attesa del trailer.
Avevamo già parlato dell'annuncio della data di uscita in patria il 5 Maggio prossimo grazie al distributore Pathè e oggi, grazie alle immagini che arrivano da Berlino, viene mostrata anche la prima locandina che andrà a pubblicizzare il titolo (la vedrete dietro il regista).
Le animazioni che vediamo (non si tratta ancora del trailer che dovrebbe uscire a giorni) ci mostrano il classico stile delle opere di Chomet, le pulite e maniacali animazioni bidimensionali a cui sono intercalate animazioni CGI (oggetti, veicoli, ecc.), opportunamente filtrate tanto da non sconvolgere il risultato finale.
Si ben spera e i primi critici ne scrivono anche bene.
Per quanto riguarda l'uscita italiana, dopo alcune discussioni e contatti con i principali distributori (Appuntamento a Belleville era stato acquistato da Mikado), il titolo sembra essere in mano alla Sacher Film. Attendiamo da loro una risposta e/o conferma in tal proposito.
Al momento non è stato neanche presentato un sito ufficiale, cosa che neanche questa tarderà ad arrivare.
Vi lasciamo al video/intervista in tedesco:
[ video non disponibile ]
[ Fra - thks BadTaste ]
Leggi l'articolo completo...