26-02-2010
Tutto quello che sappiamo sui draghi è sbagliato
La DreamWorks Animation pubblica un nuovo e lungo trailer di Dragon Trainer [news] che mostra finalmente i principali ruoli di protagonisti, comprimari e antagonisti; un sunto più che esplicativo dei fatti narrati nella storia. Per vederlo nei cinema dovremo attendere ancora il 26 Marzo prossimo, ma l'uscita in italia è in contemporanea con quella in patria.
Il lungometraggio d'animazione scritto e diretto da Dean DeBlois e Chris Sanders comincia a prendere forma e appaiono anche le prime animazioni di quello che sembra essere il cattivo della storia, un drago di proporzioni enormi.
La storia racconta subito le vicende che vedono i giovani vichinghi, figli dei valorosi cacciatori di draghi, affrontare in un arena proprio questi ultimi; un modo esemplare per temprare in qualche modo i piccoli ponendoli davanti alle enormi creature alate. Ma uno di essi, il giovane Hiccup, pensando controcorrente, cerca di avere un contatto con queste per poter usare la loro forza e agilità a proprio vantaggio. Incontrato un giovane drago dalle squame scure (un night fury) in una radura isolata, Hiccup intraprenderà un percorso di avvicinamento verso quest'ultimo a cui seguiranno lunghi allenamenti per poter sfruttare al meglio la sua nuova cavalcatura.
Il sito ufficiale italiano del titolo è: www.howtotrainyourdragonintl.com/intl/it
In attesa della versione italiana, ecco il lungo trailer in lingua originale:
[ video non disponibile ]
[ Fra - via TA ]
Leggi l'articolo completo...