02-04-2010

Si torna alla Disney

E' l'autorevole Variety a pubblicare per primo la notizia. Sembra che le animazioni stop-motion ritorneranno presto presso gli studio di Topolino. Uno dei maggiori rappresentanti di questa tecnica, l'autore e regista Henry Selick, dopo aver lasciato la Laika Ent. sembra aver firmato un contratto di lungo termine con la Disney, i suoi vecchi studios.


Si, perchè Selick ha iniziato proprio li la sua carriera negli anni '70. La notizia riporta un accordo con la Disney/Pixar per delle produzioni stop-motion.

John Lasseter ha commentato con orgoglio la notizia dell'arrivo negli studios del regista, cosa che darà una significativa spinta a questa tecnica d'animazione. Sarà un ritorno in affari con degli amici di vecchia data proprio come il prima citato direttore artistico Lasseter (tra l'altro suo compagno di corso al CalArts) e con il regista Brad Bird, altra punta di diamante degli studios.

Ricordiamo che Selick fece il suo debutto come regista nel 1993 con lo splendido The Nightmare Before Christmas, co-realizzato insieme a Tim Burton. Con la Laika Ent. invece realizzò il corto Moongirl e il lungometraggio Coraline e la Porta Magica (2009).

Si possono soltanto sognare le meraviglie che questo nuovo arrivo porterà negli studios e realizzerà per tutti i fans Disney/Pixar e delle animazioni stop-motion.



[ Fra - fonte AN / Variety ]

Leggi l'articolo completo...