10-04-2010

Animusic weekend: Bohemian Rhapsody

Questo fine settimana per la rubrica che mette insieme musica e animazione vi portiamo in Giappone per mostrarvi un video nuovo di zecca che scorre sulle note di quello che viene definito uno dei più migliori brandi del mondo pop/rock: Bohemian Rhapsody dei Queen. A riscrivere le immagini è nientedimeno che il celebre Leiji Matsumoto.

Il papà di Capitan Harlock, La corazzata spaziale Yamato e La regina dei Mille Anni non è nuovo a questi mesh-up, già in Animusic [link] era comparso con uno dei video estratti da Interstella 5555 realizzato insieme e sulle musiche dei Daft Punk.

Questa volta Matsumoto si ispira a una delle composizioni più celebri di Freddie Mercury, sfruttandola come filo conduttore per l'animazione del suo Out of Galaxy Koshika, manga destinato alla diffusione tramite il Wii Shop Channel, l'online store riservato alla console Nintendo.

"È un'opera molto bella, se vogliamo, in un certo qual senso luminosa. La melodia suscita emozioni. La musica è importante per l'animazione. Se la musica è buona, anche i disegni più miserabili acquistano valore", queste le parole dello stesso Matsumoto sul brano dei Queen.

A realizzare l'animazione di Bohemian Rhapsody feat. Leiji Matsumoto è lo studio nipponico Langue d'Oc, mentre la regia del video, prodotto da Think Corp e da Brosta TV, è affidata a Takayuki Inagaki (Desert Punk, Rosario + Vampire).

Ecco il video:




[ Fra - fonte AnimeClick ]

Leggi l'articolo completo...