15-04-2010

Dopo le scimmie nello spazio ci vanno i cani

Si intitola Space Dogs 3D (orig. Belka i Strelka. Zvezdnye sobaki) ed è una nuova produzione che arriva dalla Russia, un lungometraggio realizzato interamente con animazioni CGI, una animal comedy realizzata con un budget importante e pronta ad invadere i mercati di tutto il mondo. Vi presentiamo la scheda completa e il primissimo trailer internazionale.


La storia inizia a Mosca nel 1950. Molti cani randagi spariscono misteriosamente, catturati da un'auto nera che si aggira nelle ore notturne per le strade della città, e nessuno sa dove vengano portati. Belka è fortuinata, perchè con il suo numero del razzo spaziale è la star del circo di Mosca ed è molto amata dal pubblico. Per molti altri cuccioli come Strelka invece, la situazione è drammatica. Un giorno però, le due cagnette vengono rapite dalla misteriosa automobile e portate al centro spaziale dove, sotto la guida del cane istruttore Kazbek, e aiutate dal topolino Venya, saranno addestrate per la conquista dello spazio.

La storia si riferisce certamente a Belka e Strelka, le due cagnette che furono inviate nello spazio il 19 agosto 1960 a bordo della navicella sovietica Sputnik 5 e che tornarono sulla terra il giorno successivo.

Al timone della produzione troviamo la coppia Inna Evlannikova e Svyatoslav Ushakov, una giovane animatrice quì al debutto come regista la prima e un animatore il secondo quì alla sua seconda esperienza come regista. La sceneggiatura, basata su una storia di John Chua, è stata affidata ad Aleksandr Talal, mentre la pellicola è prodotta da Centre of National Film. La pellicola di paragone è ovviamente Space Chimps - Missione Spaziale della Vanguard uscita poco più di un annetto fa con delle scimmie come protagoniste.

Presentato nei cinema russi il 18 Marzo scorso, adesso è atteso nei cinema di molti paesi europei e d'oltre oceano, entro l'anno anche negli States.

In Italia, dai primi annunci, arriverà con il titolo Spacedogs - Eroi a quattro zampe alla conquista del mondo distribuito da OneMovie.

Il sito ufficiale russo è: http://www.belka-i-strelka.ru/

Ecco il primo trailer internazionale:


[ video non disponibile ]



[ Fra - via TA ]

Leggi l'articolo completo...