18-04-2010
Trailer della (defunta) produzione di Gatchaman
Dopo la chiusura (per fallimento) della Imagi Ent., o meglio degli studios asiatici in cui veniva compiuto il grosso della produzione, si sono perse le tracce di quei titoli in fase di produzione. In attesa che qualcuno magari fornisca nuovi finanziamenti o ne acquisti i diritti per completarli in altri studios, vi mostriamo a che punto era uno dei più attesi.
Come da titolo stiamo ovviamente parlando di Gatchaman [news], altro restyle CGI di una nota icona proprio come le due precedenti produzioni TMNT - Teenage Mutant Ninja Turtles e Astro Boy, titolo quest'ultimo i cui fallimenti ai box office hanno decretato la chiusura degli studios.
Il prossimo in uscita sembrava essere proprio Gatchaman che tra l'altro, a differenza del certamente più noto Astro Boy, poteva contare su un appeal capace di conquistare un più largo consenso di pubblico, essendo molto più vicino alle linee dei supereroi moderni e occidentali.
Nel mese di Settembre 2009 scrivevamo proprio su queste pagine le difficoltà in cui si trovava la produzione.. "..Columbia, Warner e Weinstein stanno con il fiato sul collo alla Imagi Ent. Motivo? La pellicola (allora programmata per Aprile 2009) ad oggi non ha ancora un regista! Infatti da pochi mesi Kevin Munroe ha abbandonato la nave per dedicarsi ad altro e lasciato Gatchaman, in mano a... nessuno!..". Intanto veniva rilasciato un teaser ufficiale di appena 11 secondi (che potete vedere in questa pagina).
Oggi sono saltate fuori nuove animazioni che a primo sguardo sembrano molto interessanti, ma sempre in linea con lo stile visivo degli studios (vicine a TMNT, non a caso il regista era lo stesso).
Twitchfilm infatti è riuscito a mettere le mani su un filmato che possiamo considerare un trailer con tutto il materiale al momento disponibile prima dello stop alla produzione. Anche il poster che trovate quì a lato è una delle ultime pubblicazioni che rimandano al 2011 la data d'uscita del titolo, rivelato all' TAF - Tokyo International Anime Fair del 2009.
La speranza ultima è che qualche altro studios decida di prendere in mano sorgenti e modelli e completare quanto già fatto.
Ecco il trailer:
[ video non disponibile ]
[ Fra - via Catsuka ]
Leggi l'articolo completo...