17-05-2010
Animation Italy versione 2010
Dopo qualche settimana di lavoro arriva la nuova versione di Animation Italy, un cambiamento a lungo meditato che finalmente vede la luce. Siamo alla quinta versione dalla sua nascita, nel 2004, e molte cose sono cambiate, altre si sono aggiunte e questa, nel complesso, le migliora quasi tutte. Quello che salta all'occhio è certamente il nuovo layout, la nuova interfaccia che cerca di essere più pulita e meno confusionaria, ma non è finita qui.
Sono state apportate migliorie nel codice un po ovunque, snellito ove possibile per rendere le pagine ancora più facili e veloci da caricare.
Migliorata la ricerca, adesso con i suggerimenti su fumetti che possono aiutarvi nella composizione dei termini di ricerca, nomi, titoli e quant'altro, ma soprattutto migliorati i risultati finali. La pagina che riporta i risultati infatti va a spulciare anche tra le recensioni e gli eventi e li presenta tutti insieme, ognuno nel proprio spazio nella colonna a destra.
Animation Italy è sempre più social. Abbiamo sistemato i pulsanti per la condivisioni e posizionati gli stessi anche tra le recensioni, focus e eventi, per poter condividere su qualunque piattaforma tutte le informazioni presenti nelle nostre sezioni.
Finalmente siamo presenti anche su FaceBook (si, lo so, un po in ritardo, ma doveva arrivare con la nuova home!), con una pagina che vi terrà costantemente aggiornati con tutte notizie, recensioni e quant'altro viene pubblicato tra le nostre pagine. Cliccate su questa pagina e diventate nostri fan, poter facilmente commentare e rimanere in contatto con chi ha la vostra stessa passione.
Sempre riservato a questo social network, tra le news, in testa, ben visibile trovate anche il tasto Mi piace, per poter dare un giudizio istantaneo a quanto leggete!
Animation Italy Mobile esce dalla sua fase beta e torna con una versione migliorata e più semplice da visualizzare, ottima per tutti i dispositivi portatili che verranno indirizzati automaticamente a questa versione più leggera di AnimeIta.
Ma la cosa più importante è quella che l'immagine a fianco già anticipa.
Cerchiamo nuovi collaboratori
Il lavoro aumenta e la redazione si allarga. Animation Italy vive di passione, quella di poche persone e alcune collaborazioni esterne. Ma il materiale aumenta sempre e così è naturale trovare il posto per nuove collaborazioni. Sono disponibili 2 o 3 posti (in futuro ne saranno disponibili altri), mentre le sezioni coinvolte sono tutte quelle presenti nella nostra home page: news, recensioni, speciali, interviste ecc. Niente di impegnativo, ma un gioco in grado di dare molte soddisfazioni.
Fatevi vivi!
Scrivete a info(chiocciola)animeita.net
Come sempre buona navigazione e fateci sapere se vi piace o meno la nostra nuova home page!!
Leggi l'articolo completo...