21-05-2010

Pappagalli a Rio de Janeiro

Finalmente possiamo mettere gli occhi sul nuovo lavori dei Blue Sky Studios, i creatori della saga de L'Era Glaciale per intenderci. Assenti per il 2010, hanno pronto un nuovo titolo per il primo periodo del 2011, una animal comedy con protagonisti dei pappagalli intitolata Rio che uscirà a Pasqua. Ecco le prime informazioni e un trailer di due minuti.

Gli studios d'animazione e di effetti speciali con sede a Greenwich, Connecticut, di proprierà dei Fox Filmed Entertainment (dal 1997), non hanno certamente i numeri di Pixar e DreamWorks Animation ma con i loro titoli hanno fatto valere capacità tecniche e realizzative di un certo valore.

Oltre la saga de L'Era Glaciale che ha fruttato ai soli botteghini quasi due miliardi di dollari (una cifra impressionate!) e di cui è già in programma un quarto capitolo per Luglio 2012 [news], gli studios hanno prodotto anche Robots (2005) e Ortone e il Mondo dei Chi (2008).

Il nuovo lungometraggio d'animazione porterà sempre la firma del regista storico degli studios, Carlos Saldanha e la sceneggiatura di Don Rhymer, sceneggiatore per la Sony di Surf's Up - I Re delle Onde (2007). L'uscita nei cinema è prevista anche (e ovviamente) in Digital 3D.

"..Ambientato tra la splendida città di Rio de Janeiro e la lussureggiante Foresta Amazzonica in Brasile, la commedia-avventura è incentrata sulle vicende di Blu, un raro esemplare di pappagallo che pensa di essere l'ultimo della sua specie. Quando scopre che c'è un'altro pappagallo come lui - e che lei è un esemplare femminile - decide di abbandonare le comodità della sua gabbietta nella piccola cittadina del Minnesota dove vive e si dirige a Rio. Ma tra i due non è amore a prima vista tra il pappagallo addomesticato e che ha dimenticato come si vola e l'indipendente, selvatica e alquanto brava a volare pappagallina Jewel. Insieme per sbaglio, i due vivranno l'avventura di tutta la vita, e impareranno i valori dell'amicizia, dell'amore, del coraggio, e a scoprire le meraviglie della vita. Rio mette insieme un gruppo di personaggi colorati, una storia che scalda il cuore, ambientazioni sgargianti, musica latinoamericana e contemporanea, e canzoni e musiche per tutta la famiglia."

Il film arriverà in Italia sempre sotto etichetta 20th Century Fox probabilmente tra Aprile e Maggio 2011.

Il sito ufficiale di Rio è: www.rio-themovie.com

Ecco il primissimo trailer:


[ video non disponibile ]



[ Fra - tnks BadTaste ]

Leggi l'articolo completo...