29-05-2010
Animusic weekend: Septembers
Per il fine settimana che chiude il mese di Maggio e ci proietta verso l'estate, inserito di diritto nella nostra rubrica settimanale Animusic [news] ascoltiamo un brano e il videoclip di un gruppo tutto italiano, ma probabilmente sconosciuto ai molti, gruppo proiettato ai mercati inglesi e limitrofi. Ecco a voi Septembers dei The Mantra ATSMM.
Il nome del gruppo per esteso è The Mantra Aboe The Spotless Melt Moon, di origine napoletana i cui componenti sono Adriana Salomone (chitarra e voce), David "Hope" Famularo (baso, sintetizzatori), Maurizio Oliviero (chitarra) e Salvio Sibillo (batteria).
Il nome rappresenta una serie di omaggi: Mantra come una canzone dei Tool (tra le loro principali influenze) e atmosfere dedite a liberare al mente dai pensieri, Spotless come il titolo di un film di Michael Gondry e Melt Moon, una immaginifica luna sciolta.
Il loro nuovo album si intitola Defeated Song ed esce proprio in questi giorni in Inghilterra per la RareNoise Records, dove hanno già dei live in corso, mentre è stato presentato all'inizio del mese in Italia.
Il primo singolo estratto è proprio Septembers il cui video è diretto da Anton Octavian e fa uso di animazioni stile pittorico, piccoli elementi cgi e tecniche di rotoscoping, con colori che richiamano molto il tema autunnale del titolo.
La webpage ufficiale su MySpace del gruppo è: www.myspace.com/themantraabovethespotlessmeltmoon
Ecco il videoclip:
[ Fra ]
Leggi l'articolo completo...