09-06-2010

Shrek 4 - come si crea un mondo persempre felice

In patria macina milioni (185 ad oggi hai soli boxoffice USA) mentre in Italia lo vedremo a fine estate, ma oltre i trailers e le clip video Shrek e Vissero Felici e Contenti [news], il nuovo titolo della DreamWorks Animation oggi ci regala un interessante featurette.

La produzione capitanata da Mike Mitchell sembra avere azzeccato (o soddisfatto) i pronostici del suo patron Jeffrey Katzenberg che, come sempre, pensa più agli introiti che alle critiche visto il buon andamento nelle classifiche dei botteghini negli stati in cui è già uscito.

Ma la macchina che si nasconde dietro questo ultimo capitolo è molto elaborata e comprende anche doppiatori che non solo prestano la loro voce hai protagonisti, ma ne hanno seguito lo sviluppo caratteriale lungo gli episodi e comprendono il momento in cui adesso questi si trovano.

Lo sviluppo di questa nuova storia stà proprio nei primi minuti di pellicola, ovvero la vita felice eppure stressante che la famiglia sà riservarti. Sotto la lente troviamo proprio l'orco verde, che rimpiange tanto la sua vita prima dell'entrata in gioco di Ciuchino, Fiona e tutto il gruppo. Ecco allora spuntare Tremotino (Rumpelstiltskin) che promette a Shrek di riportare tutto com'era una volta, anche se solo per un giorno, promessa che l'orco immediatamente sottoscrive. Ma questo non segnerà il ritorno alla sua vita tranquilla, bensì a una nuova (e alternativa) realtà.

Eccovi dunque un lungo video in cui viene riassunto e commentato ciò che Shrek e Vissero Felici e Contenti ci riserverà:



[ video non disponibile ]



[ Fra - via TA ]

Leggi l'articolo completo...