25-06-2010

Ni no Kuni - Studio Ghibli da giocare

Volete un buon motivo per comprare una PS3? il motivo è Ni no Kuni: The Another World, il nuovo videogame sviluppato da Level-5 (cosa fin quì abbastanza normale). Se poi aggiungiamo che l'intero comparto grafico è stato curato dallo Studio Ghibli di Hayao Miyazaki e Isao Takahata bisogna aggiungere altro?

Proprio come i colleghi di BadTaste.it affermano è l'ennesima dimostrazione di avvicinamento da parte del mondo dei videogiochi al cinema.

E se c'è qualcuno che pensa che lo Studio Ghibli si sia occupato soltanto delle clip animate di intermezzo si sbaglia. Infatti il più noto studio d'animazione del sol levante ha seguito tutta la parte artistica del titolo, dalle illustrazioni ai modelli e, giustamente, alle scene di intermezzo.

Ciliegina sulla torta le musiche, anche queste, come ogni titolo Ghibli che si rispetti, scritte e composte dal grande Joe Hisaishi.

Il videogame è un misto tra RPG (gioco di ruolo) e avventura e sarà disponibile in Giappone a partire dal 9 Dicembre a quanto pare per le console Nintendo DS e (ultimo annuncio) per PS3, ma non è chiaro se le due versioni saranno simili o meno. Per il mercato occidentale non ci sono ancora date.

Non ci spaventiamo ad affermare che il pratica sarà come giocare un film di Miyazaki, vivere l'universo da lui creato e guardarlo attraverso le nostre azioni e i nostri occhi, e se l'affermazione vi sembra azzardata provate a rifarvi gli occhi con il primo trailer:




[ Fra - fonte BadTaste ]

Leggi l'articolo completo...