16-07-2010

Gatchaman è ancora vivo!

Tutti davano la Imagi Ent. in fallimento e, stando agli incassi delle sue prime (e uniche) opere e i problemi economici passati lo scorso anno in asia, la cosa era abbastanza certa. Ma la situazione sembra essere in miglioramento: GATCHAMAN E' ANCORA VIVO!

La Imagi Ent. dunque stava per vendere tutti i progetti in fase di realizzazione o materiale e i relativi diritti, o appartare tali lavori ad altri studios. Ma principalmente la ricerca era mirata verso nuovi finanziamenti e nuovi investitori, alla fine trovati e comunicati nelle press release ufficiali della società tra Febbraio e Aprile scorso.

La cosa a noi era risaputa, grazie ad un trailer [news] ritrovato in rete che ci mostrava a che punto erano i lavori sul titolo, ma la conferma arriva in questi giorni dai colleghi di Twitch.

Il cartoon che la compagnia stava producendo ormai da due anni e del quale avevamo già visto un mini-teaser nel Settembre 2008 e una preview dell'Anime Expo 2009 uscirà, a quanto pare, nel 2011.

Scritto da Paul Dini (sceneggiatore del serial Lost), il film è basato sull'anime Gatchaman. Nato dalla mente di Tatsuo Yoshida (Speed Racer), il titolo venne amato non soltanto in Giappone, ma anche negli USA e in Italia, dove arrivò col titolo Gatchaman: La Battaglia dei Pianeti.

Ecco il nuovissimo filmato in cui il super-team combatte un enorme ragno di metallo:



[ video non disponibile ]




[ Fra - fonte BadTaste ]

Leggi l'articolo completo...