22-09-2010

Gnomi da giardino per Shakespeare

La classica commedia/dramma sui due amanti appartementi a famiglie rivali nata dalla mente di William Shakespeare è pronta a far ritorno sul grande schermo ma con protagonisti un po amorfi. Nani da giardino e simili sono pronti alla scontro in Gnomeo and Juliet. Ecco il primissimo trailer.

Si tratta di un lungometraggio d'animazione interamente realizzato con immagini CGI che uscirà per la Touchstone Pictures, ovvero dell'etichetta dedicata ai prodotti per famiglie e non, di proprietà della Disney.

Alla regia troviamo Kelly Asbury, texano regista di Spirit e Shrek 2, mentre lo script è opera del duo John R. Smith e Rob Sprackling. La produzione non è totalmente made in Disney, ma opera degli studios Rocket Pictures, Starz Animation e Walt Disney Pictures.

Le prime immagini mostrano una chiara predominanza di materiali quali ceramica e simili, visti i componenti principali con cui sono fatti i protagonisti, con stile e proporzioni molto simili alle statue da giardino che tutti conosciamo. Il resto degli elementi è molto in stile cartoon, con proporzioni un po abbondanti, angoli arrotondati e colori sgargianti.

Le voci principali sono delle giovani star Emily Blunt (Juliet) e James McAvoy (Gnomeo), a cui si aggiungono Jason Statham, Michael Caine, Maggie Smith, Patrick Stewart, Julie Walters, Ozzy Osbourne e molti altri.

L'uscita del lungometraggio è prevista per l'11 Febbraio 2011 in patria e, sicuramente, nei mesi a seguire nel nostro paese.

Ecco il primo e lungo trailer:


[ video non disponibile ]



[ Fra - via TA ]

Leggi l'articolo completo...