05-10-2010

Chico & Rita, Cuba e jazz anni 50 in animazioni

Arriva da una co-produzione anglo-spagnola questa interessantissima pellicola realizzata principalmente con la tecnica del rotoscoping, ovvero il disegno su immagini live-action. Si intitola Chico & Rita (Chico e Rita) e oggi vi mostriamo il primissimo trailer.


Diretto da Javier Mariscal e Fernando Trueba, acclamato designer spagnolo il primo e regista premio Oscar il secondo (Belle epoque - 1992), il lungometraggio è stato realizzato con un budget di 9.2 milioni di euro e con riprese dal vivo tra Cuba, Spagna, Ungaria e Isola di Man. Tutto il girato è poi passato nei brasiliani Lightstar Studios, in cui si è provveduto a realizzare le animazioni.

Sinossi: L'Avana, 1948. Chico, un giovane pianista, sogna di farsi un nome nel mondo del jazz cubano. Rita è invece una cantante e la sua straordinaria voce incanta chiunque lo ascolta. La musica li unisce e li porta in una storia d'amore appassionata in un contesto di latin jazz e sensualità cubana, dai piccoli locali dell'isola fino ai grandi palcoscenici di New York.

"..la musica li ha uniti.." "..il successo divisi.." "..l'amore li ha riuniti.." "..fin quando non ha cambiato i loro mondi per sempre.."

Definito "bellissimo, seducente e affascinante" (Metro), il lungometraggio è accompagnato dalle musice di Dizzy Gillespie, Cole Porter, Thelonious Monk e Bebo Valdès.

E' stato presentato ufficialmente ai recenti Festival di Telluride e Toronto e presto dovrebbero essere comunicate le date d'uscita nei cinema in patria. La prima data presente nel sito ufficiale è il 19 Novembre in Inghilterra.

Uno dei primi poster pubblicati lo trovate a lato, mentre il sito ufficiale, anche se tutt'ora in allestimento, è: www.chicoandrita.co.uk

Ecco il primo trailer:



[ video non disponibile ]



[ Fra - fonte Catsuka ]

Leggi l'articolo completo...