14-10-2010
Il ritorno delle scimmie nello spazio
Appena due anni fà la Vanguard Animation, nuovo studios di produzione di John H. Williams (produttore di tutti gli Shrek), porto per la prima volta delle scimmie sullo spazio con la pellicola interamente realizzata con animazioni CGI Space Chimps. Nel 2010 torna il sequel.
E questa volta è Williams in persona a mettersi in cabina di regia, per la prima volta, dirigendo Space Chimps 2 - Zartog Strikes Back, su una sceneggiatura scritta da Robert Moreland.
Nel nuovo capitolo ritroviamo tutti i personaggi del primo, Comet in testa, a fronteggiare il ritorno di Zartog e dei suoi malefici piani di conquista.
Le animazioni sono opera degli studios Vanguard Animation e Prana Studios. Negli States i diritti di distribuzione sono stati acquistati dalla 20th Century Fox che lo ha proposto in edizione home proprio in questi giorni, formula che potrebbe essere adottata anche per il mercato italiano.
Questo seguito, da budget certamente esiguo, non è stato ben accolto dalla critica e i risultati ai box-office (inglesi - uscito con 404 copie anche in 3D) non sono stati buoni, a differenza del primo, costato 37 milioni di dollari e capace di incassarne quasi il doppio in tutto il mondo.
La nostra recensione del primo titolo Space Chimps - Missione Spaziale la trovate in questa pagina.
Mentre di seguito trovate il trailer del secondo episodio:
[ video non disponibile ]
[ Fra - via TA ]
Leggi l'articolo completo...