12-11-2010

Torna Pooh, l'orsetto più amato dei bambini

La prossima estate tornerà nelle sale di tutto il mondo Winnie the Pooh [news], l'orsetto ghiotto di miele nato dalla mente di Alan Alexander Milne e poi passato sotto le ali della Disney. Ecco il primo e lungo trailer.

Winnie the Pooh, o più semplicemente Pooh, è apparso in una storia per la prima volta sul London Evening News in 1925 e nel 1961 è stato acquisito dalla Disney per la realizzazione seriale animata. Tra i tanti personaggi come Tigro, Ih-Oh, Pimpi, Ro, Tappo e gli altri, da ricordare anche Christopher Robin (Milne), omaggio dello scrittore al figlio.

Pooh è uno dei franchise più redditizi tra i marchi della grande D, visto l'appeal che tutti i personaggi hanno sul mondo dei più piccoli, e nel 2011 è pronto ad invadere nuovamente i cinema un nuovo lungometraggio d'animazione intitolato semplicemente Winnie the Pooh, diretto da Stephen J. Anderson e Don Hall e realizzato, come tradizione, con le più classiche tecniche d'animazione con disegni a mano presso i Walt Disney Animaton Studios, ovvero i principali studi d'animazione e non DisneyToon Studios, gli studi minori in cui sono state realizzate le precedenti produzioni di Pooh e co..

L'uscita del titolo nei cinema americani è fissata per il 15 Luglio 2011, e a seguire in tutti gli altri mercati, Italia compresa.

Il sito ufficiale è: disney.go.com/pooh

Ecco di seguito il primo trailer rilasciato:


[ video non disponibile ]



[ Fra - via TA ]

Leggi l'articolo completo...