15-12-2010

Kokuriko-Zaka Kara - il ritorno di Goro Miyazaki

Di parola, Koji Hoshino, il presidente dello Studio Ghibli, ha rivelato oggi il prossimo film dello studios giapponese come annunciato allo scorso Roma International Film Festival. Si intitola Kokuriko-Zaka Kara e sarà diretto da Goro Miyazaki.


La storia questa volta è tratta da un manga, in particolare dallo Shòjo manga (manga principalmente indirizzati ad un pubblico femminile) di Chizuru Takahashi e Tetsurō Sayama intitolato Kokuriko-Zaka Kara.

La storia è ambientata nel 1963, l'anno prima delle olimpiadi di Tokyo, e seguono le vicende della studentessa delle superiori chiamata Komatsuzaki e della sua vita insieme ai suoi amici del giornale scolastico e compagni di classe.

Questo lungometraggio segna anche il ritorno alla regia di Goro Miyazaki, cui prima esperienza era stata quel I Racconti di Terramare (2006) che non aveva brillato così tanto.

Questa volta la pianificazione dell'opera e la sceneggiatura sono di Hayao Miyazaki, quest'ultima scritta a quattro mani insieme a Keiko Niwa, sceneggiatore de I Racconti di Terramare. La colonna sonora è stata affidata a Satoshi Takebe, mentre la produzione è sempre a carico di Toshio Suzuki.

Come di consueto, l'uscita del nuovo titolo Ghibli è programmata per la prossima estate.

La prima immagine, poco più che un bozzetto, è quella presentata sul sito web appena aperto, che potete raggiungere a questo link o ingrandire cliccando sulla miniatura a lato.


[ Fra - fonte ANN ]

Leggi l'articolo completo...