20-12-2010

Secondo trailer per Buddha di Osamu Tezuka

Quest'estate abbiamo cominciato a parlare della nuova opera a cui attualmente lavora il grande Osamu Tezuka, ovvero la trasposizione in animazioni della vita di Buddha [news].


In realizzazione presso i mitici studios Toei Animation il lungometraggio intitolato Buddha: Akai sabaku yo! Utsukushiku, che vedrà la luce a tarda primavera 2011 in Giappone, è soltanto il primo di una trilogia atta a raccontare la vita del principe Siddharta, fondatore del buddhismo.

Questo primo titolo è diretto non più da Yasuomi Ishifuji, ma da Kozo Morishita, con la sceneggiatura sempre curata Reiko Yoshida realizzata dal manga del Maestro Tezuka, manga iniziato nel 1972 e sviluppato in 10 anni lungo 14 volumi, tra l'altro Tezuka qui anche in veste di produttore con la sua Tezuka Production Company ltd.. La supervisione artistica è affidata a Shinzo Yuki (Pretty Cure, Dragon Ball Z the Movie) e il character design di Hideaki Maniwa (Lovely Complex).

Realizzato con un budget di 10 milioni di dollari (circa), il titolo si avvale della distribuzione della Warner Bros, nome che garantisce una sicurezza per l'arrivo del lungometraggio d'animazione anche nei cinema al di fuori del territorio giapponese.

L'uscita nei cinema in patria è programmata per il 28 maggio 2011.

Il sito ufficiale giapponese della produzione è: wwws.warnerbros.co.jp/buddha/

Dopo il primo trailer (che trovate in questa pagina) ecco a seguire il secondo:




[ Fra - fonte ComicsBlog ]

Leggi l'articolo completo...