24-12-2010

Come Johnny Depp impersona Rango

Arriva direttamente dalle pagine di Yahoo la prima featurette che ci mostra il lavoro sul set dietro il lungometraggio d'animazione Rango [news]. Immagini che ci confermano quanto geniale sia Depp in ogni personaggio da lui interpretato.

Abbiamo parlato spesso delle tecniche di cattura dei movimenti, motion-capture, utilizzate nel cinema. Raramente queste vengono utilizzate anche nel cinema d'animazione, eccezione per tutte le produzioni a cui lavora e/o produce Robert Zemeckis che adora queste tecniche, ma per Rango, in arrivo la prossima primavera, il regista Gore Verbinski ha girato il film interamente in un teatro di posa in poche settimane e registrato tutti i movimenti degli attori che ha poi riportato direttamente ai personaggi virtuali.

Ecco dunque la prima featurette che ci mostra proprio quei piccoli teatri di posa con i pochissimi elementi di cui il set è composto e gli attori recitare le loro parti con qualche accorgimento in tema di costumi per meglio calarsi nel personaggio (animale) interpretato.

In particolare notiamo il protagonista, il camaleonte con crisi d'identità, che viene interpretato e doppiato dal poliedrico Johhny Depp, che presta veramente le sue stravaganti movenze, le sue espressioni e la sua personalità al personaggio. E se questo è solo l'inizio c'è da scommettere che ne verrà fuori un buon lavoro.

Ecco il video:



[ video non disponibile ]




[ Fra - via CineBlog ]

Leggi l'articolo completo...