03-01-2011
Paul - Incontri ravvicinati dello scapestrato tipo
Una delle commedie in arrivo nei nostri cinema tra qualche mese e su cui si può maggiormente contare è Paul, pellicola mista ad azione dal vivo e animazioni CGI con protagonista un alieno. A seguire trailer e locandina italiana.
Diretto da Greg Mottola, regista di Superbad e Adventureland, il lungometraggio si avvale di attori come Simon Pegg e Nick Frost, protagonisti insieme all'alieno doppiato da Seth Rogen, e di Jason Bateman, Kristen Wiig, Bill Hader e Sigourney Weaver.
Ecco la sinossi ufficiale:
Graeme Willy e Clive Gollings sono due appassionati di fantascienza in pellegrinaggio per l’America in cerca di luoghi visitati dagli UFO. La loro avventura prosegue fino a quando si imbattono casualmente in un alieno, che decidono di portare con loro in questo folle viaggio che li cambierà per sempre. Da 60 anni, un alieno di nome Paul è prigioniero in una base militare top secret. Per ragioni che non conosciamo, il furbo viaggiatore dello spazio decide di fuggire dall'area e saltare sul primo veicolo che incontra fuori città : un camper con a bordo Earthlings Graeme Willy e Clive Collings. Inseguiti da un agente federale e dal padre di una giovane ragazza che hanno accidentalmente rapito, Graeme e Clive cercano di escogitare un piano per far tornare Paul alla sua astronave. I due nerd lotteranno per aiutarlo e il piccolo uomo verde li trasformerà da emarginati e disadattati in eroi intergalattici...
Il titolo, realizzato con ben 50 milioni di dollari di budget, è una co-produzione tra società spagnole, francesi, inglesi e americani, con gli effetti speciali realizzati negli studios dei londinesi Double Negative. Presto su queste pagine proporremo un approfondimento sul making-of di questo titolo e sui lavori effettuati negli studio londinesi.
Paul uscirà nei cinema di casa il 18 Marzo, mentre la Universal Pictures Italia lo porterà nei nostri cinema dal 13 Maggio prossimo.
Ecco il primo trailer italiano:
[ video non disponibile ]
[ Fra - fonte BadTaste ]
Leggi l'articolo completo...