10-01-2011
Un grande orso dalla Danimarca
Selezionato tra i progetti dell'anno per il Cartoon Movie, il forum europeo per i film d'animazione, The Great Bear è una produzione tutta Danese realizzata con animazioni in CG che arriverà nei cinema europei entro il prossimo Natale. A seguire il primo trailer.
Scritto e diretto da Esben Toft Jacobsen con la collaborazione di Jannik Tai Mosholt, Il Grande Orso (orig. Den Bjørn kæmpestore) è un progetto in moto dal 2008 presso gli studios Copenhagen Bombay siti proprio nel capoluogo del piccolo stato a nord della Germania.
La storia ha per protagonisti Jonathan e la sua sorellina Sophie, entrambi in vacanza nel piccolo paesino a ridosso con la grande foresta dove vive il nonno. Un giorno, giocando nei dintorni della loro casa Jonathan cerca di liberare sofie intrappolata al di là di un piccolo uscio e, quando riesce a varcarlo, scopre che sua sorella è stata rapita da un grande orso, più di quanto la sua immaginazione riesce a concepire, alto più degli alti pini che abitano la foresta. Per salvare la piccola allora al fratello non rimane che inoltrarsi nella foresta e rintracciare quell'animale. Ma l'entrata in gioco di un cacciatore porterà ulteriore scompiglio..
Le prime immagini presentate hanno subito attirato l'attenzione degli addetti ai lavori e le prime animazioni, anche se un po legnose, fanno ben sperare. Vedremo le reazioni che avrà dopo le prime uscite nei cinema, a partire dal prossimo Febbraio (in patria) e entro Natale in molte altre nazioni.
E' stato inaugurato anche un sito web, che al momento riporta solo il trailer e che trovate cliccando su: greatbearmovie.com
Ecco alcuni frames e a seguire il trailer:
[ Fra - via Catsuka ]
Leggi l'articolo completo...