17-01-2011
Eccentrici gnomi da giardino
Arriverà ad Aprile un nuovo adattamento della classica storia d'amore di Shakespeare con protagonisti, questa volta, dei nani da giardino. Si intitola Gnomeo e Giulietta [news] e oggi vi mostrimo una nuova featurette con molte scene inedite.
Protagonisti delle commedie d'animazione sono sempre stati personaggi tratti da qualsiasi fantasia, dagli animali parlanti ai robot ai giocattoli e chissà quant'altro. Per questo titolo in particolare sono stati scelti quei nani da giardino realizzati prevalentemente in ceramica che è possibile notare sui vialetti di casa in numerosissime abitazioni americane. Nani da giardino che hanno una vita segreta lontano dagli occhi degli umani.
Come i Montecchi e i Capuleti della storia originale, anche questa vicenda vede due fazioni opposte, differenti per il colore prevalente dei loro abiti (e copricapi): rossi e blu. Ma la scintilla che scocca dall'incontro accidentale tra un maschio e una femmina delle opposte fazioni provocherà gioie e dolori per tutti.
Diretto da Kelly Asbury (Spirit e Shrek 2) e sceneggiato da John R. Smith e Rob Sprackling, il lungometraggio d'animazione realizzato interamente in CGI arriverà nei nostri cinema dal 15 Aprile 2011 sotto etichetta Disney.
Tra i doppiatori originali di Gnomeo and Juliet (questo il titolo originale) figurano James McAvoy, Emily Blunt, Jason Statham, Michael Caine, Maggie Smith, Patrick Stewart, Julie Walters e molti altri, comprese le guest star Hulk Hogan, Ozzy Osbourne e Elton John.
Ecco la featurette con nuove scene e i principali doppiatori in azione:
[ video non disponibile ]
[ Fra - via TA ]
Leggi l'articolo completo...