17-01-2011
Dragon Trainer - sequel e altro all'orizzonte
Uscito lo scorso Marzo fa ancora parlare di se come, probabilmente, il miglior titolo DreamWorks Animation degli ultimi anni. Ma di Dragon Trainer, secondo il suo produttore Tim Johnson, se ne parlerà ancora per molto.
I nostri amici Andrea e Alessandra di BadTaste.it hanno incontrato il produttore all'ultimo View Conference tenuto lo scorso Novembre a Torino.
Nella lunga intervista sono venuti fuori molte notizie interessanti, iniziando dal seguito previsto per il 2013 che ha accettato di dirigere Dean DeBlois, uno dei due registi del primo Dragon Trainer, passando alla serie tv prevista per i prossimi anni, 3D e molto altro ancora.
Trovate la recensione del lungometraggio tra le nostre pagine a questo link, mentre di seguito le prime domande dell'intervista:
"Dragon Trainer è stato un grande successo, non solo di pubblico ma anche di critica. Cosa cambierà alla DreamWorks Animation dopo questo successo?
- La cosa divertente con l'animazione è che ci vogliono quattro anni per fare un film. E' come spostare il Titanic, si muove molto lentamente. Dragon Trainer ci ha ispirati molto, era una storia molto drammatica, ironica e comica, e credo che abbia aperto la strada ad altre pellicole simili, ma credo che ci vorranno anni prima che possiate vedere dei cambiamenti nei nostri film in questo senso. Penso che abbia cambiato qualcosa nell'approccio dello Studio, e che fornirà più opportunità ai filmaker a livello creativo. Penso comunque che abbia ampliato il tipo di film che la DreamWorks può fare.
Ha qualcosa a che fare con il coinvolgimento di artisti come Guillermo del Toro?
- Guillermo si è unito a noi per delle consulenze dopo che Dragon Trainer è uscito al cinema. E' arrivato da noi con una sua idea per un film di animazione, quindi si concentrerà sullo sviluppo di quel progetto. Comunque tutti alla DreamWorks si mostrano i propri lavori a vicenda, ed è fantastico che Guillermo sia stato coinvolto in questo processo.
(..continua a leggere l'intervista su BadTaste)
Leggi l'articolo completo...