27-01-2011

A Colorful il Mainichi Film Awards 2011

Colorful [news], il nuovo lungometraggio del regista Keiichi Hara (Crayon Shin-chan, Un'Estate con Koo), ha trionfati ai noti premi giapponesi nella sua categoria.

Inevitabilmente siamo in periodo di premi in campo cinematografico, da una parte del mondo all'altro.

Ma in oriente è uso annunciare prima i risultati e poi effettuare le relative premiazioni. Dunque il conferimento dei premi del Mainichi Film Awards, annunciati a inizio settimana, si svolgerà l'8 Febbraio prezzo il Muza Kawasaki Symphony Hall.

Il bello, ma fino ad oggi poco fortunato, film Colorful ha vinto con merito la 65° edizione del prestigioso premio nella categoria Best Animated Film; il film è stato prodotto e realizzato dal noto studio Sunrise e diretto dal regista Keiichi Hara. Una storia tratta dall'omonimo romanzo della scrittrice nipponica Eto Mori già trasposto in un film con attori in carne ed ossa.

In Colorful, un'anima si ritrova incarnata in un giovane suicida per espiare le proprie colpe. Dopo la morte, una nuova reincarnazione le sarebbe stata impossibile, ma un angelo le annuncia di aver vinto la Grande Lotteria Celeste.
Il suo premio? Potrà recuperare la memoria e, con essa, i ricordi dei suoi peccati. Quindi il quattordicenne Makoto Kobayashi, poco dopo il suicidio, torna miracolosamente in vita sulla Terra.

Il lungometraggio è uscito nei cinema giapponesi il 21 Agosto 2010 senza far registrare incassi certamente incoraggianti.

Ecco il trailer finale:


[ video non disponibile ]



[ DomenicoV ]

Leggi l'articolo completo...