14-2-2011
Ikoku Meiro no Croisée arriva in video
Arriva in rete un lungo e interessante video promozionale mostrato al Wonder Festival della serie animata giapponese Ikoku Meiro no Croisée (La croisée dans un labyrinthe étranger), serie in costume in arrivo nella stagione estiva.
La serie è ispirata ad un altro manga di Hinata Takeda, autrice della light novel Gosik. Il titolo è un seinen storico la cui serializzazione ha avuto inizio sulla rivista Dragon Age Pure nel 2007.
Ambientata nell'800 vede protagonista la giovane giapponese Yume che a metà del XIX secolo, in un'Europa affascinata dal mito del mondo giapponese, segue Oscar a Parigi, di ritorno dai suoi viaggi. Il nipote del viaggiatore, Claude, accetta con riluttanza di prendersi cura di Yune, che così si ritrova ad aiutarlo a gestire la bottega artigiana "Enseignes du Roy". I due cercheranno di superare le proprie differenze culturali e man mano nascerà un importante legame.
La regia è affidata Kenji Yasuda, mentre la sceneggiatura è opera di Mamiko Ikeda. Il character design è di Hideki Inoue, quì anche in veste di direttore delle animazioni. Le musiche sono state affidate a Ko-ko-ya e l'intera produzione è opera dello studio Satelight.
Altre informazioni le trovate nel sito ufficiale: ikokumeiro.com
Ecco il promo:
[ video non disponibile ]
[ DomenicoV ]
Leggi l'articolo completo...