01-03-2011

I Thundercats tornano grazie allo Studio 4°C

E' stato trasmesso da Cartoon Network il primo trailer promozionale della nuova serie animata dedicata alla nuova incarnazione dei mitici Thundercats, la razza metŕ umani e metŕ felini. A seguire le prime animazioni.

E' lo Studio 4°C ad essere stato incaricato dalla Warner Bros per la realizzazione di questa nuova opera che aggiorna, senza distruggere, il mito.

Alcune settimane fĂ  era stato mostrato il primo disegno ufficiale dedicato ai Carachter della nuova serie che richiamava chiaramente lo stile delle serie piĂą vecchie, e sembrava essere riuscito a soddisfare sia la vecchia che la nuova generazione di appassionati che, attirati dalla fama del gruppo asiatico, attendevano da mesi l'uscita di questo progetto.

La trama originale seguiva le avventure di Jaga e della sua ciurma che, tutti Thundercats, una razza a metà fra umani e felini, erano sopravvissuti alla distruzione del loro pianeta d’origine, Thundera. Dopo la morte di Jaga, avvenuta a causa dell’impatto con la Terza Terra, i suoi compagni, sopravvissuti anche a questo disastro, combattono i mutanti e il loro nuovo leader, Mumm-ra, per guadagnarsi il diritto di vivere in pace.

Il trailer ha confermato tutte le potenzialità del progetto dimostrando nel contempo come lo Studio 4°C non si limiterà a ripercorrere la trama della serie classica ma cercherà di imprimere un suo proprio marchio all'operazione.

Nel trailer è possibile vedere una importante cerimonia con la consegna della Sword of Omens (la Spada dei Presagi) a Jaga, che riceve l'omaggio dei capi dei Thunderians in un vero e proprio rito, la bella Tygra, Lion-O. Cheetarah. Alcuni duelli, una specie di competizione Thunderian, e gli schiavi rettiliani.

Produttori della serie Thundercats sono: Sam Register (Teen Titans, Ben 10, Batman: The Brave and the Bold), Michael Jelenic (Batman: The Brave and the Bold, Wonder Woman) e Ethan Spaulding (Avatar: The Last Airbender).

Ecco il primo trailer:




[ DomenicoV - fonte VentanaDeSaouri/Collider ]

Leggi l'articolo completo...