08-03-2011
Appleseed XIII - il ritorno dei biodroidi
Il noto manga di Masamune Shirow torna in animazioni grazie ad una nuova produzione pronta a sbarcare su più media contemporaneamente. Si chiama Appleseed XIII [news] e oggi vi mostriamo il primo trailer.
Annunciato lo scorso venerdì sul sito ufficiale dell'anime, Appleseed XIII debutterà contemporaneamente nei cinema giapponesi, su Interne e in formato Blu-ray nel mese di Giugno 2011. La prima metà della storia in particolare, vedrà la luce nei cinema di Tokyo e Osaka il 13 Giugno con il nome Appleseed XIII - Yuigon, e in quell'occasione, sempre nei cinema, si potranno acquistare le edizioni limitate del primo Blu-ray.
La seconda metà della storia, Appleseed XIII - Yogen, arriverà invece nei cinema il 24 Ottobre prossimo.
L'edizione home (Blu-Ray e DVD) arriverà comunque nei nei negozi all'inizio di Luglio con allegato un libretto illustrativo di 48 pagine. Tutti i 13 episodi saranno distribuiti anche in streaming online.
Questa nuova produzione è si una rivisitazione del manga di Shirow, ma si vuole discostare dai precedenti film di Kazuyoshi Katayama (Appleseed - 1988) e dai recenti lungometraggi CGI di Shinji Aramaki (Appleseed - 2004), da cui comunque prende molti spunti per il design.
Appleseed XIII sarà composto da 13 episodi da 22 minuti circa ognuno, in uscita direct-to-video con 2 lungometraggi riassuntivi alla fine.
Per la realizzazione dell'opera sono stati chiamati: Takayuki Hamana (The Prince of Tennis) come direttore delle animazioni presso Jinni's Animation Studios in collaborazione con il noto studios Production I.G; Jun'ichi Fujisaku (Real Drive) supervisione e sceneggiatura; Takayuki Goto (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex secondo GIG, Hunter X Hunter, Video Girl Ai) al character design; Atsushi Takeuchi (Ghost in the Shell, The Sky Crawlers) al mecha design.
Il sito ufficiale dell'opera è: appleseed13.jp
Ecco di seguito il primo trailer rilasciato:
[ video non disponibile ]
[ Fra - fonte ANN ]
Leggi l'articolo completo...