08-04-2011

Gli X-Men non sono stai mai così in forma

E' andato in onda lo scorso 1 Aprile in Giappone il primo episodio della nuova serie realizzata da Madhouse con protagonisti gli eroi americani X-Men [news] rivisitati in chiave anime. A voi l'opening originale.

Si tratta di una produzione americana-giapponese con in testa la Marvel Comics e la sua idea di portare i propri personaggi ad invadere il sol levante, con la complicità del canale Animax di proprietà Sony dove la serie viene trasmessa.

Il progetto ha già visto nascere le versioni giapponesi di Iron Man [news] e Wolverine [news] con il quadro che si chiuderà, dopo l'attuale serie dedicata agli X-Men, anche con Blade di prossima uscita; tutte serie composte da 12 episodi.

La storia (parallela alle storie originali) racconta della reunion dei mutanti in seguito alla morte di Jean Grey. Il Professor Xavier è in Giappone per investigare sul rapimento di Armor. Lì lo scienziato e mentore degli X-Men si scontra con gli U-Men, un’organizzazione criminale che traffica organi di mutanti per creare un esercito di uomini con superpoteri.

Queste produzioni portano certamente un design più giapponese che americano e il risultato è veramente ottimo, tanto che gli anime sbarcheranno anche sul suolo americano entro quest'anno. Vedremo come saranno accolte queste nuove versioni.

Ecco l'opening di X-Men:




[ Fra - via ComicsBlog ]

Leggi l'articolo completo...