12-04-2011

Finalmente il trailer di A Drifting Life [UPDATE]

Dopo la presentazione e uno speciale con gli autori che abbiamo pubblicato qualche settimana fa, oggi vi mostriamo finalmente il primo trailer di Gekiga Hyôryû (Tatsumi - A Drifting Life) [news], l'anime tratto dall'opera autobiografica del grande mangaka Yoshihiro Tatsumi.

[UPDATE] E' stata da poco resa nota sul sito ufficiale della 64esima Edizione del Festival di Cannes la line-up con tutti i titoli che saranno proiettati alla kermesse. Tra questi siamo contenti di trovare proprio il titolo del regista Khoo nella categoria Un Certain Regard.

--------------------------

C'era voluto del tempo per mettere in piedi questa produzione, travagliata su alcuni fronti, ma che non aveva scoraggiato il suo regista Eric Khoo, di Honk Kong, come lui stesso aveva illustrato in un video [news] prodotto dalla HP.

E proprio un altra azienda troviamo dietro questa nuova presentazione: Toonboom, ovvero uno dei software utilizzati per la realizzazione del titolo.

Come il video illustra, Yoshihiro Tatsumi, classe 1935, aveva appena 10 anni quando si era conclusa la seconda guerra mondiale. Già giovanissimo si era ritrovato a creare storie di fantasia, una delle sue più grandi gioie. Storie che lui stesso scriveva e illustrava e che l'hanno reso ad oggi uno dei più importanti artisti visuali della storia giapponese.

Un lungometraggio realizzato proprio a metà tra la vita dell'artista e le sue storie brevi, con animazioni che cercano di rimarcare nel più fedele dei modi i suoi stili, il suo tratto, i suoi colori, fusi insieme alle sue esperienze.

Ecco il trailer:



[ video non disponibile ]



[ Fra - fonte Catsuka ]

Leggi l'articolo completo...